PERCORSO CARBOSSI-TRAP

PERCORSO CARBOSSI-TRAP

PERCORSO CARBOSSI-TRAP: la sinergia terapeutica per rigenerare vene e capillari

Dalla continua ricerca dell’approccio conservativo più efficace alla patologia venosa, dopo anni di esperienza ecco la combinazione vincente di TRAP e Carbossiterapia vascolare ad alto flusso: il PERCORSO CARBOSSI-TRAP.

Il PERCORSO CARBOSSI-TRAP prevede l’impiego sinergico della Fleboterapia Conservativa Rigenerativa Ambulatoriale Tridimensionale TRAP, indicata nel ripristino del calibro e della complianza dei vasi (ovvero la capacità di mantenere il fisiologico diametro nonostante la pressione esercitata al loro interno dal torrente ematico), e della Carbossiterapia di ultima generazione, ovvero l’impiego di diossido di carbonio  medicale sottocute e/o intravascolare a flusso e temperatura controllati.

regolatore_di_pressione

 

La tecnica

Con la TRAP si agisce sul circolo perforante rinforzandone le pareti, riducendone il diametro e rendendo i vasi nuovamente continenti normalizzando la pressione emodinamica sul circolo superficiale. Viene eseguita mediante iniezione con piccoli aghi del preparato ideato dal prof. S. Capurro: esso aderisce all’interno dei vasi da trattare determinandone la naturale rigenerazione.
La CARBOSSITERAPIA ad alto flusso agisce sul microcircolo stimolando la neoangiogenesi e dunque riducendo la pressione sui vasi principali già incontinenti, migliorando la stasi linfatica, portando ad un miglioramento anche dei capillari e del matting diversamente trattabili solo parzialmente. Viene eseguita con un elettromedicale di ultima generazione e CO2 medicale sterile iniettata sotto cute mediante aghi ancora più piccoli di quelli impiegati nella TRAP.

Ulcere venose

In caso di ulcera venosa-cutanea (diabetica e non) la combinazione di TRAP Carbossiterapia (in alternativa la sola Carbossiterapia) è una valida scelta terapeutica conservativa.

Dopo la terapia

L’efficacia della terapia è notevolmente incrementata dalle calze elastocompressive e dalla terapia fitoterapica di supporto prescritta dal medico.
Le calze elastiche invece, in relazione alla gravità della patologia, dovranno essere indossate da un tempo minimo di alcune settimane fino a diversi mesi.
La ripresa delle consuete attività quotidiane è immediata.

Lo Studio del dott. F. Marostica è sito in via Emilia Ponente, 16 a Bologna – Per riservare un appuntamento scrivere un messaggio Whatsapp al 3452403311 specificando il proprio nominativo e necessità