Botox – biostimolazione miorilassante

Botox – biostimolazione miorilassante

Uno dei trattamenti più richiesti oggi nell’ambito della MEDICINA ESTETICA “light” è la BIOSTIMOLAZIONE MIORILASSANTE (con BTX) IN SINERGIA CON ACIDO IALURONICO. Questa tecnica va a rilassare i muscoli di viso, collo e décolleté, regalando un effetto assolutamente naturale.

Il preparato viene in questo caso iperdiluito, solitamente in un preparato per BIOSTIMOLAZIONE a base di acido ialuronico, sali minerali, vitamine e aminoacidi.
L’inoculo viene effettuato a livello del derma superficiale, a differenza del trattamento di tossina botulinica classica che viene iniettata nel ventre del muscolo che si vuole inattivare.
Questa modalità, che in Asia è da tempo il gold-standard della medicina estetica,  evita gli sguardi talvolta troppo “tirati” del trattamento trattamento convenzionale e prevede invece diversi vantaggi:

risultato naturale con la distensione dei tessuti (invece della paralisi muscolare)
stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti
l’esecuzione di alcune sessioni di inoculo determina un miglioramento via via persistente
riduzione dell’oleosità cutanea con relativo miglioramento dell’aspetto esteriore della cute
complicanze ridotte al minimo, al pari di una biostimolazione

Il TRATTAMENTO DI BIOSTIMOLAZIONE MIORILASSANTE IN SINERGIA CON ACIDO IALURONICO è efficace anche in prevenzione su persone ancora giovani; può essere usato da solo oppure per potenziare l’effetto di altri trattamenti estetici: BIOSTIMOLAZIONE, VISO in primis.

Il trattamento è rapido, indolore e privo di effetti collaterali (ad eccezione di un lieve e locale arrossamento di carattere temporaneo e dell’eventualità di piccoli ematomi), la pelle risulterà idratata e distesa, con un effetto del tutto naturale. Intervallandolo ad altri trattamenti di medicina estetica, durante l’anno è possibile fare un lavoro di mantenimento efficace e gradualmente più duraturo.