Questa tecnica terapeutica può essere utilizzata sia in ambito antalgico (terapia del dolore e infiammazioni tendino-muscolo-scheletriche) che nel più noto campo estetico, in quanto efficace nel combattere la ritenzione idrica e la cellulite (panniculopatia edemo-fibro-sclerotica-PEFS).
Consiste nell’iniezione intradermica distrettuale, attraverso aghi sottili e più corti del normale (4 mm), di farmaci in piccole dosi. Il razionale della terapia, in accordo con il suo ideatore il dott. Pistor, è di “trattare il minimo e solo dove serve”.
La mesoterapia prevede l’uso di diversi principi attivi scelti in base al problema da trattare.
Nella terapia del dolore sono generalmente necessarie 5-8 sedute.
In ambito estetico invece un ciclo di 10 sedute a cadenza settimanale seguito da eventuali richiami di 8-10 sedute, una o due volte all’anno.
Per un corretto approccio terapeutico ed un risultato duraturo oltre che soddisfacente, è necessario impostare un programma di trattamento personalizzato e specifico per le caratteristiche peculiari di ogni paziente.
Per i pazienti che non possono o che semplicemente preferiscono evitare di eseguire la terapia con i farmaci convenzionali, è altresì possibile farlo con prodotti omeopatici, tanto per lo scopo antalgico quanto per quello estetico.
Lo Studio del dott. F. Marostica è sito in via Emilia Ponente, 16 a Bologna – Cellulare 3452403311 si prega di inviare un messaggio Whatsapp specificando il proprio nominativo e necessità. Grazie.