filler

Filler

Lo studio medico YouRegenerate a Bologna offre trattamenti  di estetica tra cui filler e riceve su appuntamento.

La comparsa dei segni del viso è frutto di un impoverimento delle strutture portanti del derma quali le fibre di collagene, l’elastina, l’acido ialuronico.

Non è solo un turn over decrescente con l’avanzare dell’età a determinare la formazione degli inestetismi cutanei: responsabile di questi anche in soggetti relativamente giovani è la mimica facciale.

Le zone del viso maggiormente sottoposte a stress e quindi a formazione di rughe o solchi sono:

• Le rughe orizzontali della fronte

• Le rughe glabellari (rughe del pensatore, fra le sopracciglia)

• Le rughe nasogeniene (tra il naso e le labbra)

• Le rughe perioculari (zampe di gallina)

• Le rughe periorali (codice a barre)

 

Materiali

I filler sono materiali che vengono iniettati nel viso al fine di poter riempire rughe o depressioni.

Si può distinguere tra filler non permanenti, caratterizzati da un riassorbimento cutaneo più o meno rapido e filler permanenti che presentano un riassorbimento molto lento o rimangono nei tessuti in modo permanente.

Presso questo studio vengono usati esclusivamente i riassorbibili di alta qualità: prodotti a base di acido ialuronico altamente cross-linkato, peculiarità che lo rende più stabile, omogeneo e duraturo, nel rispetto dell’impatto estetico ed emotivo della paziente.

Ciascuna fiala viene aperta ed usata per il singolo paziente, ed è tracciata con regolare numero di lotto secondo le vigenti norme di Legge.

E’disponibile una vasta linea di prodotti a densità differenti, che permette di usare quello più indicato per ciascuna regione anatomica e soprattutto per ciascun soggetto, eseguendo così un intervento ad personam.

Il risultato ottenuto può inoltre essere corretto o incrementato a distanza di poco tempo, secondo i desideri e le necessità del paziente.

Gli interventi richiesti sono sempre più quelli mini-invasivi e poco evidenti, che permettono una rapida ripresa delle normali attività e che non sottopongono la paziente all’impatto emotivo costituito da quei cambiamenti repentinei ed importanti dei tratti somatici, tipici dei filler praticati inizialmente negli Stati Uniti.

Insieme all’acido ialuronico è presente anche una piccolo quantità di anestetico, che rende il trattamento tollerabile anche ai pazienti più sensibili.

Anche in questo trattamento viene dedicato al paziente tutto il tempo che occorre per prendersene cura nel modo più efficace.

Lo Studio del dott. F. Marostica è sito in via Emilia Ponente, 16 a Bologna – Cellulare 3805465125