ELETTROPOROCOSMESI (EPC) è una metodica che stimola la rigenerazione della pelle e che trova svariati impieghi in ambito dermatologico-estetico.

Di seguito alcune tra le molteplici applicazioni TIMED – EPC: electroporocosmesi superficiale e profonda, piccole rughe delle labbra, della fronte, zampe di gallina, cicatrici acneiche, esiti cicatriziali in genere, macchie epidermiche e dermo-epidermiche, etc.

Trova quindi un’impiego di elezione nella medicina estetica NON invasiva, permettendo un ringiovanimento naturale, eventualmente in sinergia con altre tecniche quali il peeling, la biostimolazione etc.

La procedura si svolge mediante l’innovativo strumento TIMED (Technique for the Implementation of Measured Electrosurgical Data) e consiste nel passaggio sulla cute di un elettromanipolo ricoperto all’estremità da oro o argento.

In base al trattamento da eseguire e alle caratteristiche del paziente si possono usare tre manipoli differenti (a superficie liscia di precisione, a medie dimensioni, oppure frazionata costituita da tante piccole rotelle che si muovono indipendentemente).

Durante il trattamento si generano, in modo del tutto indolore, delle microscopiche lesioni superficiali, le quali inducono la produzione di correnti endogene cutanee.

Grazie a tali correnti endogene è possibile indurre la produzione di fattori di crescita epidermici, vascolari e connettivali. Inoltre si favorisce l’attività dei fibroblasti, che producendo nuovo collagene e trattenendo acqua esercitano un’azione fondamentale per l’idratazione delle pelle.

 

Prenota ora la tua prima visita chiamando il 3805465125 – Il dr. F. Marostica riceve previo appuntamento in via Emilia Ponente 16, Bologna

 

Di seguito alcune immagini su gentile concessione del Prof. Capurro (https://www.korpo.com/timedsurgery-electroporo-cosmesis-2/)