Agopuntura: una tecnica moderna e antica allo stesso tempo

Lo studio medico You Regenerate offre servizio di Agopuntura a Bologna con personale qualificato. L’agopuntura consiste nell’inserire aghi estremamente piccoli, sterili e monouso in determinati punti del corpo che, interagendo con l’apparato nervoso, determinado sia una risposta riflessa del sistema nervoso stesso (Riflessoterapia), sia ripristinando un corretto flusso energetico, favorendo il riequilibrio dell’organismo.

 Agopuntura - Cervicalgia

Applicazioni:

Lo studio medico You Regenerate vi invita a provare l’agopuntura a Bologna per le seguenti applicazioni:

-Smettere di fumare con l’auricolo-agopuntura (trattamento one-shot, “monoseduta” e “long-care”, per eliminare la dipendenza dal tabacco del paziente accompagnandolo nell’arco di circa un mese)

-Controllo dell’appetito e riduzione della massa corporea

-Cervicalgia, cervico-brachialgia, lombalgia, lombosciatalgia etc. Patologie tendino-muscolo-scheletriche (tendiniti, gomito del tennista-epicondilite, del golfista-epitrocleite, tendine di Achille, etc)

-Odontalgie, dolori all’Articolazione-Temporo-Mandibolare, infiammazioni del nervo Trigemino

-Cefalea, Emicrania

-Nevriti erpetiche (dolori conseguenti all’herpes)

-Sindromi ansioso-depressive e disturbi dell’umore, dolori post-traumatici

-Preparazione al parto, mal posizionamento fetale, induzione della montata lattea

-Disturbi mestruali e della menopausa

-Patologie dermatologiche (psoriasi, eczemi, dermatiti, etc)

-Disturbi digestivi e intestinali

Agopuntura - AntifumoAgopuntura - Ansia

 

 

 

 

 

 

 

 

La seduta:

In occasione di una prima visita vengono valutate l’anamnesi e la storia clinica del paziente, solo in seguito vengono inseriti aghi estremamente piccoli, sterili e monouso, sulla superficie del corpo e/o nella zona auricolare (orecchio).

L’inserzione di questi piccoli aghi solitamente non è dolorosa. Una volta posizionati, vengono lasciati agire per circa 25-30 minuti, mentre il paziente è in stato di rilassamento.

La stimolazione degli aghi viene eseguita (solo se e dove necessario) manualmente oppure, in accordo con i canoni della riflessoterapia, mediante un apposito elettrostimolatore per aghi di agopuntura, a norma CE.

Il numero delle sedute di agopuntura richieste è variabile in funzione del disturbo che si vuole trattare, della risposta individuale di ciascuna persona al trattamento e dalla cronicità del problema. Solitamente è richiesto un numero di sedute variabile tra 6 e 12, a cadenza settimanale. Per i disturbi cronici o di grave entità è possibile che si rendano necessari trattamenti ciclici o più prolungati. Contattateci e venite presso il nostro studio a Bologna per le sedute.

Lo Studio è in via Emilia Ponente, 16 a Bologna – Cellulare 3805465125